Alessandra

Gioba_bio

Alessandra Ferrari nasce a Legnago, Verona il 06/07/1990.
S’innamora dell’Arte all’età di 4 anni, iniziando a studiare danza classica e modern jazz.
Più tardi si avvicina allo studio del pianoforte, per poi iniziare lo studio del canto moderno nel 2002, seguita dall’insegnante e performer Morena Garbin, con la quale si esibisce in qualità di corista e solista nel ‘New Gospel Choir’, esperienza che la segna profondamente dato l’amore per il genere soul.
Si esibisce fino al 2005 con la band ‘Dream of Illusion’ per poi iniziare a comporre i suoi primi testi, approfondendo sonorità e stili più rock.
Si affaccia sulla scena del Musical nel 2006, interpretando Giulietta nell’Opera popolare ‘Giulietta e Romeo’, regia di Sergio Carruba, musiche di Riccardo Cocciante.
Tra il 2007 e 2009 con lo stesso regista porta in scena in in Italia e all’estero progetti audiovisivi come ‘Dance Imagination’ e ‘Rock Revolution’, sull’evoluzione della musica.
Nel 2010 Partecipa come corista alla realizzazione dell’ album ‘Conseguenza Logica’ dei Matia Bazar.
Dal 2011 al 2014 interpreta Esmeralda nell’Opera popolare ‘Notre Dame de Paris’, regia Gilles Maheu, musiche di Riccardo Cocciante, dapprima nel tour italiano, successivamente in quello mondiale.
Nel 2015 torna ad interpretare per un breve periodo il ruolo di Giulietta in ‘Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo’ regia di Giuliano Peparini, musiche di Gérard Presgurvic.
Affianca Lorella Cuccarini interpretando Rapunzel nell’omonimo spettacolo, regia di Maurizio Colombi, in scena al Teatro Brancaccio, per la stagione invernale 2014/2015 e in varie città italiane per il tour 2015/2016.
Nel 2017 prende parte allo spettacolo ideato da Giacomo Vitullo ‘Bohemian Symphony Queen Orchestra’ con orchestra dal vivo diretta dal M° Luca Bagagli, in scena al teatro Brancaccio.
Nel 2018 interpreta Desdemona in ‘Otello – l’ultimo bacio’, opera musical di Fabrizio Voghera e Francesco Antimiani.